MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verricelli forestali (1), generalità

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vericello tajfun 50 quintali meccanico con 110 m dicorda del 10 una catena da 2,5 m e cardano il tutto a 2600 euro compresa iva , puo essere un buon prezzo?

Commenta

• Brac, come ho già detto ad altri utenti, se si vuol parlare delle caratteristiche del modello da te scelto e degli accesssori bene...per quanto riguarda il discorso prezzi non se ne verrebbe a capo di una dato che il prezzo "di listino" è molto aleatorio dato che in fase di trattativa intervengono molti fattori come ben saprai....
      Poi se ci metti che non indichi manco la zona in cui sei, nessuno potrebbe mai dirti se è un buon prezzo o no...
      Certo della tua comprensione saluto...
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

• Ok!
        mi hanno dato il cardano, 3 choker, 2 catene rosse da 2 mt e il gancio a cuneo da mettere alla fine del cavo per non rovinare il gancio finale e per far lavorare meglio i cunei..

Gancio che mi hanno dato su mia insistenza perchè ne conosco l'utilità..mai usato ma me ne hanno parlato bene...gancio che non ho ancora capito come montare..

Il verricello ora mi attende parcheggiato al consorzio agrario della mia zona, l'ho scaricato li perchè a mia volta attendo gli iniettori del trattore...fermo da 2 settimane ormai..e senza trattore per far andare il ragno per tirarlo giù dal pick-up mi risultava difficile scaricarlo a mano..
        se qualcuno mi potesse dire come si monta il gancio a cuneo gliene sarei grato..

Dimenticavo 80 mt di corda compattata del 12.
        Le foto fine mese che forse mi arriva la sospirata adsl!
        S-Riki

Commenta

• Vorrei avere notizie tecniche dei verricelli forestali schwarz da 40 q e da 50 q!!!! la meccanica è uguale(frizioni, riduttori,ecc...)? Grazie.

Commenta

• Salve a tutti mi servirebbe un consiglio per un verricello perchè io ne ho quattro artigianali (li ho fatti insieme ad un mio amico) ora ho trovato uno Termacch ad un prezzo interessante io ho anche due rimorchi termacch e sono ottimi,vorrei sapere se anche i verricelli termacch sono buoni.

Commenta

• La roba della Terrmacch, ho sempre preferito lasciarla stare... è tutta roba che costa poco, e vale poco. Va giusto bene se fai legna per te e basta.

Commenta

• i verricelli termacch lasciali là dove sono.
                qui da noi hanno venduto molti carri con ragno, il jolly 50 e il 30, ma sono di qualità pessima, e col tempo non ti ripagano la spesa.
                piuttosto prova un uniforest che non costa molto di più
                sulle pagine precedenti se le leggi trovi anche i prezzi di qualcuno che ha preso verricelli di varie marche e portate, informati un pò prima di un eventuale acquisto.
                S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da Samista Visualizza messaggio
                  Salve a tutti mi servirebbe un consiglio per un verricello perchè io ne ho quattro artigianali (li ho fatti insieme ad un mio amico) ora ho trovato uno Termacch ad un prezzo interessante io ho anche due rimorchi termacch e sono ottimi,vorrei sapere se anche i verricelli termacch sono buoni.
                  se vuoi un buon vericello vai sul tajfun e non costa neanche tanto

Commenta

• Devo dire allora che faro' un pensierino all uniforest.Tommy 361 io non devo fare la legna per me,sono un industriale boschivo(anche se ho solo 18 anni) quindi avro' tanto da lavorare serve qualcosa che duri.

Commenta

Devo dire allora che faro' un pensierino all uniforest
                      Vabbè, puoi farlo all'Uniforest, al Bernardi, al Ballario&Forestello...tanto sono tutti la stessa identica macchina, come sicuramente avrai letto e ben saprai essendo, anche se giovane, esperto del settore.
                      Originalmente inviato da Samista Visualizza messaggio
                      Tommy 361 io non devo fare la legna per me,sono un industriale boschivo(anche se ho solo 18 anni) quindi avro' tanto da lavorare serve qualcosa che duri.
                      Guarda, se proprio vuoi te ne posso consigliare uno "straniero" di cui dovrei reperire la marca...ma trattasi di un doppo tamburo da 100Quintali cadauno con movimentazione idraulica e non meccanica, con tanto di radiocomando e molti altri accessori. Questo sicuramente dura, ammesso che tu voglia spendere 30mila euro IVA esclusa.
                      ACTROS
                      "CB COMINO"

Commenta

• Se vuoi qualcosa che dura davvero....

la spesa è un pò alta, ma se lo trovi usato, la si ripaga in fretta

Commenta

• La spese per gli ultimi due casi mi sembra troppo eccessiva8sto pagando le rate del Lambo R6) mi servirebbe un verricello di sec mano non piu' di 5-7 mila mi interesserebbe sapere una buona marca tutto qua.Altrimenti piastre e barre e giu' di artigianale come i miei altri 4 verricelli ke sono poco affidabili.Quest'estate
                          uno di questi si è rotto e un mio operaio a cappottato distruggendo un Argon60 Saluti a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da Tommy361 Visualizza messaggio
                            La roba della Terrmacch, ho sempre preferito lasciarla stare... è tutta roba che costa poco, e vale poco. Va giusto bene se fai legna per te e basta.
                            anche a me dà quell'impressione........

Commenta

La spese per gli ultimi due casi mi sembra troppo eccessiva8sto pagando le rate del Lambo R6)
                              Questo nessuno può saperlo, ma da buon industriale forestale avrai fatto i tuoi conti e saprai bene i soldi che hai a disposizione
                              mi servirebbe un verricello di sec mano non piu' di 5-7 mila mi interesserebbe sapere una buona marca tutto qua.
                              Io che non sono un industriale forestale per prima cosa quando chiedo consiglio su un verricello, elenco un po' di caratteristiche che mi interessano del tipo:

- Meccanico o idraulico?
                              - Telecomando?
                              - Tipo e metraggio della fune?
                              - Forza di tiro?
                              - Numero di tamburi?
                              - Su quale trattore va attaccato?

Così la gente può anche darti i suoi pareri...altrimenti ti si potrebbero elencare migliaia di verricelli...se poi tu li vuoi pure usati...
                              Almeno se lo cerchi usato fatti un giiro e vedi cosa c'è a disposizione, poi se caso in base a ciò che trovi ti si possono dare pareri.
                              E comunque con quel budget porti a casa bei verricelli dotati di tutti gli optional...
                              Altrimenti piastre e barre e giu' di artigianale come i miei altri 4 verricelli ke sono poco affidabili.
                              E per fortuna che lo ammetti da solo....
                              Quest'estate
                              uno di questi si è rotto e un mio operaio a cappottato distruggendo un Argon60 Saluti a tutti
                              E con la 626 come la mettiamo? Da buon industriale forestale dvresti rispettarla scrupolosamente, per lo meno per le attrezzature...
                              Ultima modifica di Actros 1857; 28/11/2007, 09:02.
                              ACTROS
                              "CB COMINO"

Commenta

• allora Actros il verricello mi serve meccanico con un cavo d'acciaio di 50mt circa a 1 tamburo o 2 e devo montarlo sotto un same Explorer 90 special

Commenta

allora Actros il verricello mi serve meccanico con un cavo d'acciaio di 50mt circa a 1 tamburo o 2 e devo montarlo sotto un same Explorer 90 special
                                  mi piacerebbe aiutarti, ma francamente non riesco..
                                  S-Riki

Commenta

• vorrei chiedere una cosa a chi possiede verricelli tipo unifoerst..
                                    quando è in folle il verricello sentite un certo rumorino proveniente dalla frizione, un tlack tlack forse della catena?
                                    che poi sparisce appena inizate a tirare?
                                    il farmi non lo faceva..
                                    e dato che questo è nuovo non so che pensare..
                                    S-Riki

Commenta

• premetto che non conosco tale vericello. prova a vedere se cè un registro per mettere in tensione la catena.

Commenta

• Un rumore simile lo fa pure il Bernardi, deve essere la catena che "balla un po'" quando il verricello è a folle, quando è sotto sforzo la catena va in tensione e il rumore sparisce...essendo Bernardi=Uniforest il problema sicuramente risiede lì...
                                        ACTROS
                                        "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                          Un rumore simile lo fa pure il Bernardi, deve essere la catena che "balla un po'" quando il verricello è a folle, quando è sotto sforzo la catena va in tensione e il rumore sparisce...essendo Bernardi=Uniforest il problema sicuramente risiede lì...
                                          confermo anch' io quando ho usato un bernardi in folle si sentiva proprio quel rumore ma non solo sul bernardi in generale le catene non tese fanno quel rumore ma sparisce quando si tensionano

Commenta

• Lo scorso anno ho utilizzato un verricello 5 ton della INTERFORST in prestito da un mio amico e ne sono rimasto entusiasta. Non potendo ripetere la stagione ancora in prestito mi sono deciso a prenderlo nuovo. Euro 2.200 con 105 mt. di fune 10 mm. e una catena da 3 mt. in omaggio. Speriamo bene.

Commenta

• ciao a tutti
                                              dove li trovate gli interforst?io sono trentino...
                                              per un bernardi 5 ton mi hanno fatto un preventivo 2800 euri con fune e tutto,iva compresa.vorrei spendere meno
                                              farò un giro a vedere i tajfun anche
                                              grazie!!

Commenta

• Ciao Simotre

se fai un giro sul sito della interforst trovi cose molto interessanti (http://www.interforst.at/en/ ).
                                                Io sono stato direttamente nella sede circa 20 gg fa ad acquistare una miniteleferica SAVALL completa di vericello ed altri numerosi accessori.
                                                Devo dirti che mi hanno trattato molto bene e nonostante che la ditta sia una multinazionale del settore ho notato molta disponibilità.
                                                Ho trovato molta disponibilità e cordialità daparte del personale, soprattutto dell'addetto alle vendite per l'italia (Sig Pedro Rodriguez)
                                                Anzi nonostante le dimensioni della ditta ho visto che trattavano con pari attenzione sia il commerciante che stava acquistando un camion di verricelli che la signora che portava la motosega in riparazione.
                                                Dalle mie parti ho trovato molta più superficialità da parte di diversi venditori della zona che piazzano si e no una motosega al mese e che ti trattano con la puzza sotto al naso se non fai un certo volume di acquisti...
                                                La sede dell'Interforst dista circa un'ora e mezzo da Tarvisio, ma comunque visitando il sito trovi l'indirizzo completo. Se vuoi ti posso dire con un mp quanto ho pagato il verricello da 5 ton idraulico, ma considera che io ho acquistato la telegferica completa per cui mi hanno fatto uno sconto notevole.
                                                appena la montiamo mettero qualche foto sul forum.
                                                Saluti a Tutti e Buon Anno

Commenta

• Ciao Nèga. c'è un topic sulla Savall. Perchè non posti poi lì anche? (l'argomento mi interessa perchè la savall l'ho finita di piazzare settimana scorsa)

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
                                                    vorrei chiedere una cosa a chi possiede verricelli tipo unifoerst..
                                                    quando è in folle il verricello sentite un certo rumorino proveniente dalla frizione, un tlack tlack forse della catena?
                                                    che poi sparisce appena inizate a tirare?
                                                    il farmi non lo faceva..
                                                    e dato che questo è nuovo non so che pensare..
                                                    In generale un po' tutti i verricelli quando il tamburo è in folle e tiri la corda si sente la catena che fa un po' di rumore, certo se il rumore è un po' troppo accentuato probabilmente è la catena da registarare

Commenta

• ciao!
                                                      vorrei prendere un verricello da 5 T.vi dico l'offerta,così mi fate sapere cosa vi sembra visto che siete più esèerti di me
                                                      tyfun,meccanico,5 T,2 catene,cordino,gancio finale e qualcosa altro che adesso non mi ricordo.
                                                      trasporto e iva inclusi 3000 euri
                                                      che dite??

Commenta

• io pago 3200 finito il 60... mi sembra di aver detto tutto

Commenta

• scusa tommy ma non ti ho capito.....
                                                          altra domanda .il valore si mantiene sdopo qualhe anno se lo tratto bene e lo dovessi rivendere?

Commenta

• Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                                                            tyfun,meccanico,5 T,2 catene,cordino,gancio finale e qualcosa altro che adesso non mi ricordo.
                                                            trasporto e iva inclusi 3000 euri
                                                            che dite??
                                                            Che te lo fà strapagare!
                                                            Quel verricello ivato e completo di tutto (magari anche di fune compattata), viene 2100 - max 2500 euro!

Commenta

• grazie...a questo punto si accettano consigli anche in messaggio privato.non avendo esperienza di queste cose non saprei dove nadare in trentino (era la schwarz)...ho sentito che molti vanno in provincia di vicenza e evidentemente hanno dei buoni motivi.
                                                              accetto ogni opinione ovviamente, per la marca ho letto i post precedenti e per esempio interforst effettivamente era sui 2500.sta tutto nel trovare chi lo vende ecc
                                                              un bernardi ivato con fune ma senza accessori vari mi hanno fatto 2800 sempre 5 T
                                                              ancora grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X